Renato-Tenneriello-coaching-hrconsulting-w400

Strategia, obiettivi, performance, risultati, competitività, successo, resilienza, sviluppo delle competenze. Tutti questi fattori critici di successo di un’organizzazione hanno tra di loro un importante comune denominatore … LE PERSONE! Elemento imprescindibile per riuscire a raggiungere qualsiasi traguardo che sia sostenibile nel tempo.

Mi presento. Mi chiamo Renato Tenneriello e sono un solido professionista che opera come consulente HR nell’Area Risorse Umane, esperto nel supportare lo sviluppo di organizzazioni e la crescita professionale delle persone. Ho 53 anni e ne ho spesi più di 33 lavorando all’interno di contesti multinazionali e non. COOP LOMBARDIA, OTIS (Americana), NEC (Giapponese), NOKIA (Finlandese), WIND/INFOSTRADA (Italiana), GOODYEAR (Americana), NOEMALIFE (Italiana) sono alcune delle più significative realtà in cui ho avuto la fortuna di lavorare. Aziende, organizzazioni e culture molto differenti tra loro, eterogenee nello stile di management, nel modo di condurre il business, di stare sul mercato, di gestire le organizzazioni e le persone. Esperienze che mi hanno arricchito della loro diversità, un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle aziende e delle persone.

Operando in contesti molto sfidanti e con un livello di responsabilità e autonomia sempre molto elevate, ho maturato e consolidato concrete e profonde competenze sia a livello tecnico che manageriale. Non ci sono aree in cui non abbia avuto modo di sperimentarmi in prima persona e attraverso progetti molto impegnativi: Organizzazione, Selezione & Employer Branding, Sviluppo, Formazione, Comunicazione Interna, Sistemi Informativi HR, Amministrazione del Personale, Relazioni Sindacali, Compensation & Benefits. Tutti aspetti necessari per una completa consulenza HR.

SPESSO NON SERVE SPENDERE DI PIU’ MA SPENDERE MEGLIO.

Diverse le caratterizzazioni che si possono dare alla funzione del Direttore Risorse Umane, un ruolo che ho personalmente esercitato e interpretato come reale facilitatore di una strategia volta a liberare quel potenziale, presente in azienda ma che spesso rimane inespresso. Un potenziale schiacciato dal peso di dinamiche aziendali che poco hanno a che fare con il business e molto con le caratteristiche delle persone.

Attraverso la mia consulenza porto un prezioso bagaglio di conoscenze e un profondo percorso personale di formazione manageriale, indispensabili per meglio strutturare le competenze acquisite e offrire un tangibile valore aggiunto ai servizi offerti. Come Consulente valorizzo le mie consolidate esperienze adattandole alla maturità del contesto organizzativo e culturale in cui sono chiamato ad operare.

Nella mia consulenza si riconosce una passione per le risorse umane che, ancora adesso, mi guida attraverso una rinnovata energia, un’accresciuta motivazione e una capacità di generare performance di qualità.

CURRICULUM VITAE
INSIGHTS DISCOVERY
INTERNATIONAL COACH FEDERATION